Che cos'è

Il progetto FORUM PULIRE è nato per volontà di Afidamp Servizi nel 2012 con l’obbiettivo di costruire, nell’anno alternativo alla manifestazione PULIRE, una grande momento di riflessione.

FORUM PULIRE è un contenitore interattivo nel quale il mondo della produzione e dei servizi si incontra ogni due anni per condividere un progetto di miglioramento che conduca verso la costruzione di una società caratterizzata da progresso e sviluppo.

Lo slogan che ha orientato i temi e le attività di questi anni è “Pulizia come Valore Assoluto”.

Una rilettura in chiave filosofica ma anche storica e antropologica che si insinua nelle trame di un tessuto sociale per scoprire le debolezze e le lacune della nostra condizione. Un esercizio collettivo che ci richiami ad una difesa dei nostri valori fondamentale e che ci accompagni verso una ricerca delle qualità.

Sono stati anni difficili quelli che hanno caratterizzato l’ultimo decennio, un periodo nel quale irresponsabili distrazioni associate ad uno stato di allarme continuo sul fronte del mercato del lavoro, dell’occupazione, della crescita economica, della difficoltà di sostentamento per molte imprese, hanno distratto la nostra attenzione dalla volontà di conoscenza e di applicazione di nuovi metodi, da una pianificazione lucida ed efficace delle priorità del nostro lavoro, da un bisogno profondo di credere e costruire un futuro migliore, diverso, condiviso.
_dsc7402_800.jpg
Nella prossima edizione, la quarta, FORUM PULIRE intende raccogliere il contributo di questi anni, la conoscenza preziosa, l’interesse vibrante, l’entusiasmo diffuso, prodotti nelle precedenti edizioni e rilanciare il sasso oltre l’ostacolo. La volontà è quella di progettare nuovi comportamenti e di costruire nuove ispirazioni e nuova conoscenza. Concentrare in un tempo breve, temi importanti, argomenti profondi, scenari appassionanti che ci aiuteranno a comprendere e a costruire la migliore azione.
Etica e Ambiente, Salute e Prevenzione, Bellezza e Innovazione e Tecnologia sono i temi che abbiamo scelto per voi.