fbpx

Relatori

Gerry<br/>Scotti

Gerry
Scotti

FELICITA'

Conduttore televisivo e radiofonico, Attore

Gerry Scotti, 62 anni, pavese di nascita e milanese di adozione, alla fine degli anni '70 mentre frequenta la facoltà di Giurisprudenza è tra i pionieri delle radio private in Italia. Da una emittente di periferia passa alla leggendaria Radio Milano lnternational dove può esprimere ad un pubblico più ampio la sua passione e conoscenza per la musica e mettere in mostra le sue qualità di intrattenitore.

Nel 1982 Claudio Cecchetto vuole che sia la voce di Gerry ad inaugurare Radio Deejay.

L’anno successivo debutta in tv con DEEJAY TELEVISION il primo programma di video clip.

Da quel momento la carriera di Gerry non conosce soste: IL GIOCO DEI NOVE, LA GRANDE SFIDA, BUONA DOMENICA, LA SAI LULTIMA,

LO SHOW DEI RECORD, LA CORRIDA, PAPERISSIMA, IO CANTO, sono alcuni dei programmi di successo da lui condotti. Diventa uno di famiglia entrando nelle case degli italiani che si stanno mettendo a tavola nella fascia del preserale. Anche qui i titoli dei programmi parlano da soli: PASSAPAROLA, CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?, THE MONEY DROP, CADUTA LIBERA, THE WALL.

Non meno fortunate le incursioni come attore di sit-com, con Delia Scala in IO E LA MAMMA e con Maria Amelia Monti in FINALMENTE SOLI. Da dieci anni assieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e poi anche Teo Mammucari è uno dei giudici del fenomeno televisivo ITALIA'S GOT TALENT e TU SI QUE VALES.

Da Febbraio a Giugno con Michelle Hunziker in diretta alla guida di STRISCIA LA NOTIZIA ha portato un'ora di spensieratezza nelle case degli italiani nel periodo più difficile della pandemia da Covid 19. Questo autunno lo vede di nuovo protagonista con CADUTA LIBERA, CHI VUOL ESSERE MILIONARIO? e TU SI QU E V ALES.